CAAF Toscana

730

Dichiarazione dei redditi dedicata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati

Dichiarazione semplificata che permette di effettuare i conguagli (rimborsi e pagamenti di imposta) direttamente nella retribuzione mensile.

730

Ordinario

730

PARTICOLARE

730

PRECOMPILATO

730

integrativo

Servizio di consulenza e assistenza per la presentazione della Dichiarazione dei redditi che può essere presentata dai contribuenti che hanno la caratteristica di essere lavoratori dipendenti e pensionati.

Possono utilizzare il modello 730 anche coloro che, pur non avendo un sostituto d’imposta tenuto ad effettuare le operazioni di conguaglio, hanno percepito redditi di lavoro dipendente e solo alcuni redditi assimilati.

Per ottenere la detraibilita' o deducibilita' di oneri o spese sono necessari:
Fatture o tickets per spese specialistiche e generiche; scontrini di farmacia; fatture per protesi odontoiatriche e sanitari compresi gli occhiali e lenti a contatto; tickets per medicinali, degenze ospedaliere, assistenza specifica del contribuente o dei suoi familiari a carico. Sugli scontrini deve essere riportato il Codice Fiscale, la natura, qualità e quantità dei prodotti acquistati. Per occhiali da vista, lenti oftalmiche e lenti a contatto è necessaria una certificazione che attesti la marcatura CE.
 
Mutui per acquisto, ristrutturazione e costruzione per la casa adibita o da adibire ad abitazione principale: quietanze relative agli interessi passivi, contratto di acquisto dell’immobile e contratto di mutuo, fattura del notaio, fatture dei lavori eseguiti (se il mutuo è per costruzione o ristrutturazione), certificazione relativa alle spese accessorie connesse all’acquisto (ex. spese di mediazione).
Fatture, bonifici, raccomandata e copia della comunicazione di inizio lavori, (autocertificazione dell’Amministratore per le spese eseguite per parti condominiali).
 
Fatture, bonifici, asseverazione tecnico abilitato, certificazione energetica, copia scheda informativa, ricevuta invio all’ENEA, (autocertificazione dell’Amministratore per le spese eseguite per parti condominiali).
 
Fatture di acquisto e/o manutenzione e certificazione attestante la disabilità.
 
Spese di istruzione per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo d’istruzione e della scuola secondaria, scuole superiori e/o di università compresi i corsi di specializzazione universitaria: ricevute o quietanze di pagamento e, se sostenute presso istituti privati, documento che attesti l’importo delle tasse e contributi previsti per analoghi corsi di studio presso istituti pubblici.
 
Fatture e ricevute fiscali relative alle spese per il funerale.
 
 
Sentenza di separazione o divorzio, copia dei bonifici o delle ricevute rilasciate dal soggetto che ha percepito le somme (codice fiscale dell’ex coniuge obbligatorio).
  • premi per assicurazioni sulla vita (i documenti necessari sono: contratto d’assicurazione e ricevute di pagamento del premio);
  • erogazioni liberali istituti religiosi, movimenti, partiti politici, società di mutuo soccorso, ONLUS ed ONG( bisogna esibire la ricevuta del pagamento);
  • spese veterinarie ( fatture rilasciate dal professionista);
  • spese di frequenza degli asili nido ( fattura o ricevuta della retta);
  • contributi per gli addetti ai servizi domestici e familiari (vanno presentati i bollettini di versamento intestati all’INPS);
  • spese per l’assistenza personale dei soggetti non autosufficienti (documenti necessari sono certificazione medica dalla quale risulti la non autosufficienza).
  • Spese per attività sportive dei ragazzi (bisogna esibire il bollettino bancario o la ricevuta attestante il pagamento);
  • spese di intermediazione immobiliare acquisto abitazione principale (occorrono fattura emessa dal mediatore e copia del rogito);
  • spese per canoni di locazione per immobili adibiti ad abitazione principale, per i lavoratori dipendenti che trasferiscono la loro residenza e per studenti fuorisede. (documenti necessari sono il contratto di locazione registrato).
  • spese per l’acquisto di abbonamento al servizio di trasporto pubblico.

730

Dichiarazione semplificata che permette di effettuare i conguagli direttamente nella retribuzione mensile.

Successioni

Trasferimento del patrimonio ereditario dalla persona defunta agli
eredi.

Colf e Badanti

Assistenza e consulenza a chi ha bisogno di un aiuto in famiglia e assume del personale.

Partita Iva

Gestione di tutta la contabilità in regime fiscale dei minimi, forfettari o semplificati.

Locazioni

Valutazione e scelta del tipo di
contratto d'affitto e calcolo delle imposte.

Tutti servizi

Offriamo consulenza fiscale completa, inclusi 730, IMU, partita IVA, locazioni e bonus.

Dillo al CAAF

Esplora le opzioni disponibili e comunica con noi: ogni tua parola contribuisce a modellare un servizio sempre più vicino alle tue esigenze.