CAAF Toscana

NEWS

BONUS NATALE 2024 Cos'è e come richederlo

Il Bonus di NATALE di € 100,00 per l’anno 2024 spetta ai lavoratori dipendenti per i quali ricorrono congiuntamente le seguenti condizioni: Reddito complessivo non superiore a 28.000 euro per l’anno d’imposta 2024, almeno un figlio fiscalmente a carico, inclusi figli nati fuori dal matrimonio, adottivi o in affido.

Il Bonus Natale, pari all’importo massimo di 100,00 euro netti, sarà erogato unitamente alla tredicesima mensilità e non concorrerà alla formazione del reddito da lavoro dipendente, né ai fini fiscali né previdenziali, e sarà da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro nel corso dell’anno 2024.

Per ricevere il bonus è necessaria una specifica richiesta del lavoratore al datore di lavoro in cui attesta di averne diritto indicando i figli a carico.

Nel caso in cui il lavoratore dipendente sia coniugato o convivente con altro lavoratore dipendente, il bonus spetta ad uno solo di essi.

In presenza dei requisiti richiesti ma in assenza di sostituto o in mancanza di domanda il bonus potrà essere recuperato nella dichiarazione dei redditi 2025.                                      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *