E' un servizio di assistenza ai cittadini che intendono sanare errori e/o omissioni commessi in fase di dichiarazione dei redditi o di versamento del tributo e che comportano l'irrogazione di sanzioni da parte dell'Amministrazione finanziaria.
Descrizione del servizio
- Assistenza all'utente per una valutazione di merito e stabilire il tipo di pratica da istruire per sanare o limitare le sanzioni amministrative;
- Compilazione della modulistica necessaria;
- Calcolo delle imposte e compilazione delle deleghe di pagamento.
Vantaggi
- Tariffe contenute, con riduzioni previste per gli iscritti alla CGIL;
- Calcolo esatto delle imposte;
- Conformità dei modelli predisposti;
- Trasmissione telematica dei ravvedimenti;
- Copertura assicurativa per eventuali errori di compilazione;
- Servizio su appuntamento;
- Diffusione capillare sul territorio della Toscana (oltre 140 sedi e 700 sportelli);
- Competenza e cortesia del personale;
- Assoluto rispetto della Legge sulla Privacy.
Scadenze
Per i ravvedimenti le scadenze variano in relazione al periodo dell'anno nel quale è stato rilevato l'errore:
prenotazione degli appuntamenti per il RAVVEDIMENTO telefonando alle sedi territoriali oppure al numero verde 800.730.800.
Documenti
- Codice fiscale di coloro che intendono effettuare il ravvedimento;
- Dichiarazione/i oggetto di ravvedimento compreso la documentazione;
- Certificazione del reddito oggetto di ravvedimento.