E' un servizio di assistenza ai cittadini che intendono sanare errori e/o omissioni commessi in fase di dichiarazione dei redditi o di versamento del tributo e che comportano l'irrogazione di sanzioni da parte dell'Amministrazione finanziaria.

Descrizione del servizio

  • Assistenza all'utente per una valutazione di merito e stabilire il tipo di pratica da istruire per sanare o limitare le sanzioni amministrative;
  • Compilazione della modulistica necessaria;
  • Calcolo delle imposte e compilazione delle deleghe di pagamento.

Vantaggi

  • Tariffe contenute, con riduzione del 50% e oltre per gli iscritti alla CGIL;
  • Calcolo esatto delle imposte;
  • Conformità dei modelli predisposti;
  • Trasmissione telematica dei ravvedimenti;
  • Copertura assicurativa per eventuali errori di compilazione;
  • Servizio su appuntamento;
  • Diffusione capillare sul territorio della Toscana (oltre 100 sedi e 500 sportelli);
  • Competenza e cortesia del personale;
  • Assoluto rispetto della Legge 675/96 (privacy).

Scadenze

Per i ravvedimenti le scadenze variano in relazione al periodo dell'anno nel quale è stato rilevato l'errore:
prenotazione degli appuntamenti per il RAVVEDIMENTO telefonando alle sedi territoriali oppure al numero verde 800.730.800.

Documenti

  • Codice fiscale di coloro che intendono effettuare il ravvedimento;
  • Dichiarazione/i oggetto di ravvedimento compreso la documentazione;
  • Certificazione del reddito oggetto di ravvedimento.